Benvenuto/a nella Community di eBay!

Trova risposte, fai domande e mettiti in contatto con la nostra comunità di utenti ed esperti.

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attività della community

Privati cittadini e venditori professionali

Se dobbiamo credere al Codice del Consumo i privati cittadini che vendono le proprie cose online ed i venditori professionali sono soggetti distinti e separati e le regole che si applicano ai secondi non si applicano ai primi https://europa.eu/youreu...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 0 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Aiuto per pacco internazionale

Salve, ho comprato ai primi di aprile una cosa da venditore americano con metodo di spedizione ebay International shipping program, oggi guardo il tracking e vedo che è arrivato un questo posto che cercando online sembra essere il posto giusto per i ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 21 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Contenuto difforme e merce danneggiata

L'oggetto di cui sopra descrive due casi diversi che vengono talora mescolati in un unico caso quando l'acquirente si rivolge al venditore per il risarcimento. Se si chiede il risarcimento per il contenuto difforme da quello offerto al pubblico in ve...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 236 Visualizzazioni
  • 19 risposte
  • 0 Utile

Regole post vertenza

Ciliegina sulla torta, dopo aver definito il problema della restituzione col compratore ladro, Ebay pretende di poter bloccare le entrate del venditore per ulteriori 30 giorni. Ebay ci guadagna sempre, il venditore perde sempre. Che fine fanno gli in...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 90 Visualizzazioni
  • 12 risposte
  • 0 Utile

Come comportarsi con pacco di reso

Buongiorno a tutti.il 15 aprile ho spedito un paio di scarpe con poste italiane. Ho sempre stampato l’etichetta che mi genera in automatico eBay,quindi ho pagato la spedizione con poste e il pacco viene ritirato.dopo dieci giorni ,ieri precisamente i...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 57 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Punto di ritiro estero

Buonasera avrei una domanda. Sto parlando con un venditore inglese per un acquisto dal regno unito. Io per una serie di cose non posso mettere il mio indirizzo e come sempre ho bisogno del punto di ritiro. Lui mi dice che lo ha messo ma quando vado a...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 22 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Merce danneggiata e pagamento trattenuto

Buonasera. Non sono nuovo di queste parti, temo però di essere ancora lontano dall'utente esperto che dovrei essere.Mi è capitato quest'oggi una stranezza a cui non so risolvermi. Un cliente si è lamentato di aver ricevuto merce danneggiata attribuen...

rehald_0-1713819261676.png rehald_1-1713819261703.png
Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 349 Visualizzazioni
  • 29 risposte
  • 0 Utile

VENDITORE PROFESSIONALE CON PARTITA IVA

Ciao a tutti, avrei una domanda se posso. Ho aperto da poco Partita IVA con regime forfettario per vendere carte Pokemon su ebay, volevo chiedervi se sono obbligato a fare il Negozio avendo adesso partita IVA, oppure posso continuare a vendere con l'...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 39 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Vendita di un oggetto

in che categoria inserire:Sensore di Perdite D'acqua Doppia Valvola Allarme Acustico Rilevatore di Troppo Pieno Intelligente per la Casa AC100-240VGrazie Luigi

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 27 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Dazi coltelli import da Giappone

Buongiorno community.Se acquisto coltelli da cucina dal Giappone diciamo per € 500, che prezzo finale devo considerare alla porta di casa mia, inclusi dazi, tasse, imposte e balzelli vari? Grazie

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 39 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

impossibile recapitare messaggi

ho appena effettuato un acquisto da un venditore, provo ad inviargli dei messaggi ma mi dice che è impossibile recapitarli. come mai? ha messo un blocco nei miei confronti o non riceve messaggi da nessuno?

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 28 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

se qualcuno con esperienza simile può spiegare

Salve, sono un acquirente su ebay dal 2009 e più o meno da un paio d'anni mi son messo a vendere ottenendo in ambi i casi feed 100% positivi fino un mese fa, in sintesi è successo che uno mi compra un oggetto praticamente nuovo, contesta dicendo che ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 62 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.

Annunci

Controlla le ultime novità, pubblicazioni e aggiornamenti nella pagina degli Annunci di eBay

Annunci di eBay
Principali autori di soluzioni
Migliori autori con Utile

Novità del blog

Stiamo aggiornando l’Accordo per gli utenti

Ciao, Ti informiamo che stiamo aggiornando il nostro Accordo per gli utenti, effettivo dall’11 febbraio 2024. Gli aggiornamenti riflettono principalmente le modifiche richieste dalla nuova normativa a...

0 Commenti