Salve, Vorrei toglirmi questa (Così detta) curiosità.
Quando personalmente segnalo un'inserzione all'Assistenza Clienti di Ebay, quando l'inserzione viene rimossa, ebay nell'email (L'oggetto è stato Rimosso) che arriva alla persona che ha copiato l'inserzione, c'è scritto il Mio Id Ebay o su richiesta le sarà detto?
Salve, Sicuri? Visto che in una segnalazione che ho Ricevuto c'era anche ilNome di un utente infatti c'era scritto:
" Beauty4buy ci ha segnalato una violazione dei suoi diritti di proprietà intellettuale. eBay è consapevole del fatto che la rimozione di un'inserzione non è mai piacevole per l'utente, ma quando riceviamo una notifica dal titolare dei diritti di proprietà intellettuale, siamo tenuti a rimuovere gli oggetti. "
se si tratta di violazione di copyright...ossia se tu hai dei diritti su un oggetto...come il caso tu fossi il detentore del marchio xxx che vende tizio.... ----------------------------------
la regola sul Copyright e diritti d'autore è una BUFALA..
a me, bloccata inserzione su software venduto in BUNDLE ed account limitato....da 2 settimane ho segnalato 4 oggetti simili tutti hanno concluso l'asta ??
Magari si vedesse chi ha segnalato così lo potrei poi denunciare come probabilmente farò con eBay....io in alcuni casi invito l'utente a modificare inserzione e solo in seguito provvedo a segnalare....credo sia più corretto visto che l'interpretazione della Regola è a dir poco SCANDALOSA.. naturalmente se la segnalazione è corretta ebay deve intervenire altrimenti si rende complice del reato commesso dal venditore
come mi fanno inc.... tra Assistenza clienti e Regolamento sicurezza, hanno torto marcio e si sono arrampicati sui vetri INUTILMENTE......
ORA....mio oggetto 200311373963 asta chiusa per violazione Copyright e Diritti ora trasformata in non sufficiente/evidente l'originalità oggetto.... - citata originalità in foto e due volte inserzione - pagamento paypal previsto a tutela compratore - oggetto venduto in BUNDLE con possibilità del suo Masterizzatore(rotto) con il S/N e CD-Key necessario per registrazione attivazione prodotto.....
segnalo 3/4 oggetti simili sui quali non c'è NESSUN intervento in merito....l'ultimo, 120381713639 che ha concluso l'asta invenduto ora rimesso in vendita come 120385178472.....notare l'inserzione di 1 riga, tale software è stato venduto almmeno 2/3 volte e che appare evidente il marchio Fujitsu-Siemens che è il "compratore" licenza NERO che quindi allega al suo Hardware cioè Vendibile solo in BUNDLE......
e che devo commentare o rispondere.....se segnalato da utente sarebbe bellissimo poter avere ID e fare una denuncia per falso/diffamazione.....ma inutile rovinarsi fegato come vedi sono assente da qualche mese perchè ormai ho meno problemi a vendere altrove senza spese e problemi vari....i forum sono pieni di utenti "scontenti" e lo standard-ebay è peggiorato...
Non vendendo che pochi oggetti a costi "ridicoli" è impensabile imbarcarsi in simili avventure..... A presto.......flash P.S. Oggetto già venduto senza problemi in contanti a 10 Euro consegnato a mano.....
io sto praticamente vendendo altrove...fallo anche tu..oramai ebay e' morta...puoi solo vendere N104 i nuovi telefonini nokia del futuro (nel senso manco progettati ancora! ) Ciao.... ----------------------------------
confermo che vendo altrove e risparmio tutte le spese varie.....qualche giorno in più e qualche telefonata di perditempo.....
l'ultima email nuovamente contestato come oggetto contraffatto e non autorizzato....ormai non sanno neanche quello che hanno scritto email precedente eppure avviene tutto col reply.... ASSURDAMENTE ricevo notifica dell'oggetto che io ho segnalato come illegale che è stato rimesso in vendita sempre con foto SCURA e con inserzione di una riga, DOVE invece si capisce benissimo essere ORIGINALE..!!
SON MATTI DA LEGARE, a volerci perdere tempo dopo la denuncia ci vorrebbee un bel servizio tipo le IENE o STRISCIA nella speranza di vedere in faccia qualche responsabile di queste nefandezze.... Comunque come scritto anche a loro basta leggere sui FORUM i casini che combinano.....a presto, flash
ti capisco, avevo ampio rispetto, e alto grado di considerazione verso ebay, in virtu' del fatto che sto qui da 6 anni e mezzo...ne ho visto troppe di porcherie...e se lo dice non uno, ma tanti clienti affezionati, un motivo ci sara'!
Anche a me hanno chiuso un inserzione e la cosa strana è che chia ha fatto la segnalzione per la violazione del marchio è sempre lo stesso: Beauty4buy. Che poi non si trova nè su ebay nè su google questo venditore, e di copiato naturalmente non avevo nulla!