Su eBay puoi acquistare e vendere di tutto, dagli oggetti di antiquariato alle apparecchiature elettroniche
aRicerca avanzata

Home > Community > Forum > Comprare su eBay > Discussione

Comprare su eBay
Accedi  
hosted by LiveWorld
Discussione
News su Ipod e Notebook ? (vecchio thread "80 ipod ecc...." cancellato)
) Vedi le inserzioni del venditore 01-dic-06 18:05 CET
Visto che ebay ci ha cancellato il thread, più o meno giustamente, poichè avevo scritto in maniera esplicita il nome del venditore...eccomi qua ad aprirne uno nuovo.
Evitiamo di scrivere il suo id altrimenti ce lo cancellano di nuovo. Chiamiamolo signor X :)
Avete novità ? Io a sto punto gli mando una mail visto che giovedi e venerdi sono passati e in teoria dovrebbe aver spedito....restiamo in contatto!!
ciao
Precedente   1 | 2 | 3 | 4 | 5 ... 30   Avanti Vedi ultimo messaggio
1179 risposte Data di invio Numero della risposta
) Vedi le inserzioni del venditore 01-dic-06 18:16 CET 1 di 1179
Come avevo scritto nel vecchio thread, la cosa che più comincia a farmi pensare è che non ha ancora ricevuto feedback e, se come ha detto, ha spedito degli oggetti sabato scorso, mi sembra strano non siano ancora arrivati.....
cmq gli ho mandato una mail...vediamo
ciao

) Vedi le inserzioni del venditore 01-dic-06 18:20 CET 2 di 1179
OK...

cmq come dici e strano che non ci siano ancora feedback in arrivo se come ha detto ha spedito Sabato...

Spero ci dia almeno i codici delle spedizioni visto che avrebbe dovuto spedire tutto come ha detto...

Image hosted by TinyPic.com

) Vedi le inserzioni del venditore 01-dic-06 18:54 CET 3 di 1179
Una mia curiosità...

Visto che (nel mio acquisto) ma credo in tutti c'era la protezione acquirenti PayPal fino a 500 €uro, possiamo comunque dormire sonni tranquilli?

Io ho cercato info nel sito di PayPal, e sembra che tale copertura garantisca il rimborso, io non ho trovato contrindicazioni...

Qualcuno ne sà di più?

) Vedi le inserzioni del venditore 01-dic-06 19:04 CET 4 di 1179
sonni tranquilli una mazza...

se il venditore ha tolto tutti i fondi da Paypal non ricevete nulla (almeno così ricordo)

"Comprare con tranquillità e sicurezza su eBay"

"Non comprate oggetti Hi-Tech in Cina!"

Rocky sta per tornare! Il 12 Gennaio 2007 nei cinema

) Vedi le inserzioni del venditore 01-dic-06 19:33 CET 5 di 1179
scusami scorzini80

ma nel sito di PayPal non dice nulla al rigurdo di fondi presenti nel conto se il venditore ha la copertura fino a 500 €uro...

se invece non ha la copertura dicono che faranno il possibile per recuperare il credito...

quindi in teoria siamo coperti... in teoria...

Hai qualche link che fa riferimento al fatto che nonostante la copertura non siamo tutelati?

) Vedi le inserzioni del venditore 01-dic-06 20:41 CET 6 di 1179
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_pbp-info-outside

Protezione acquirenti PayPal fino a €500,00 EUR per gli acquisti eBay qualificati.

Quando fai acquisti su eBay, cerca le inserzioni che offrono la Protezione acquirenti PayPal. L'icona con lo scudo della Protezione acquirenti PayPal compare in modo automatico nelle inserzioni qualificate e i tuoi acquisti potranno essere protetti gratuitamente fino a €500,00 EUR.

Se la tua transazione non è protetta da questo programma, potrebbe comunque essere coperta dalle Regole sui reclami degli acquirenti.

La Protezione acquirenti PayPal può essere offerta solamente dai venditori che corrispondono a rigidi criteri di idoneità e la cui cronologia di transazioni è altamente positiva.

Scopri come un venditore può qualificarsi per la Protezione acquirenti PayPal.

Per sapere come inoltrare un reclamo e conoscere i termini e le condizioni del programma, ti preghiamo di consultare le Regole sulla protezione dell'acquirente e le Regole sui reclami degli acquirenti nelle nostre Condizioni d'uso.

https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_protections-buyer-outside

Quando presenti un reclamo, PayPal analizza il caso e tenta di giungere a una soluzione soddisfacente. Se dall'investigazione emerge che il venditore ti deve un rimborso, faremo del nostro meglio per recuperare i fondi a tuo nome. Tenteremo di completare l'investigazione e fornire i rimborsi entro 45 giorni dalla data di presentazione del modulo di reclamo.

Non è chiarissimo. Quello che interpreto è che se il venditore non ha fondi, non vi rimborsano. Comunque non è tanto da quello che c'è scritto sopra, quanto da qualche altra esperienza letta sul forum che sono quasi sicuro del fatto, anche se spero per voi di sbagliarmi ;)

"Comprare con tranquillità e sicurezza su eBay"

"Non comprate oggetti Hi-Tech in Cina!"

Rocky sta per tornare! Il 12 Gennaio 2007 nei cinema

) Vedi le inserzioni del venditore 02-dic-06 11:43 CET 7 di 1179
Qualcuno ha avuto qualche info sulle spedizioni?

Certo che visto che anche oggi non ha ricevuto feedback la cosa sembra strana...

Mhà,vedremo...

) Vedi le inserzioni del venditore 02-dic-06 11:51 CET 8 di 1179
Niente..ho provato a mandargli una mail ieri pomeriggio ma ad oggi nessuna risposta...attendiamo, magari questa mattina è andato in posta a spedire ?: (come sabato scorso...)
se avete sue notizie postate qua un messaggio...grazie
rimaniamo in contatto
ciao

) Vedi le inserzioni del venditore 02-dic-06 12:33 CET 9 di 1179
up

) Vedi le inserzioni del venditore 02-dic-06 15:12 CET 10 di 1179
Quando mi ha restituito i soldi effettivamente mi era sembrato che il venditore fosse una persona seria, ma a questo punto mi puzza molto che abbia organizzato una bella truffa. Effettivamente io mercoledì avevo fatto un reclamo a paypal nei suoi confronti e spulciando tra i forum mi sono reso conto che quando avviene un reclamo preventivamente il conto del venditore viene temporaneamente bloccato. A questo punto mi viene il dubbio che io abbia avuto indietro il mio denaro solo perchè se non l'avesse fatto non avrebbe nemmeno potuto trasferirlo sul suo conto bancario.... Comunque non passa il fatto che abbia spergiurato di aver spedito circa 50 portatili sabato mattina e non abbia ricevuto nemmeno un feedback, fossi in voi partirei subito con un reclamo/controversia con paypal, a chi ha usato postepay invece auguro di ricevere qualcosa la settimana prossima. Ciao

) Vedi le inserzioni del venditore 02-dic-06 16:55 CET 11 di 1179
Ho appena provato a telefonare ma ha il numero staccato...
Sto pensando se faccio prima a chiamare striscia la notizia, o cercare di rintracciare lui....
X-(

) Vedi le inserzioni del venditore 02-dic-06 17:12 CET 12 di 1179
Ho fatto reclamo pure io con paypal..mi sono rotto di aspettare, spero non sia troppo tardi!
Vi tengo aggiornati...
ciao

) Vedi le inserzioni del venditore 02-dic-06 17:17 CET 13 di 1179
come avevo scritto 5 giorni fa " la speranza è l'ultima a morire"
ma qui mi sa che c'è molto poco da sperare mi sembra la discussione di un paio di mesi fa anche quella volta il venditore aveva risposto nel forum ma poi spari
spero di sbagliarmi x voi

) Vedi le inserzioni del venditore 02-dic-06 19:19 CET 14 di 1179
Quando avviene un reclamo,PayPal ti blocca solo la cifra a cui fà riferimento il reclamo, non blocca l'intero conto.

Anche io quando gli ho parlato mi è sembrato uno a posto e voglio sperare che il fatto che oggi non sia "raggiungibile" al cell. sia perchè abbia spedito tutto tra giovedì e venerdì ed oggi abbia voluto staccare la spina...

Questa sarà la settimana decisiva... o arrivano gli acquisti o inizieranno le vie legali, da parte mia una denucia non la toglie nessuno!

è strana la questione dei feedback...

possibile che non ne siano arrivati..?

e gli alrti acquirenti dove sono..?

qui siamo solo i soliti 4 gatti...

) Vedi le inserzioni del venditore 02-dic-06 20:21 CET 15 di 1179
Tranquilli vi stiamo sicuramente seguendo in molti (vecchio e nuovo thread).

A questo punto siamo molto perplessi: certo un rimborso già eseguito farebbe ben pensare ma potrebbe anche essere un'ulteriore mossa molto furba; feedbacks non se ne vedono (nè positivi nè negativi). Come mai?

Effettivamente alle mail non risponde. Al cellulare non abbiamo provato ma lo faremo a breve.

Siamo dispiaciuti per il denaro speso ma l'idea di non ricevere gli ipod (ne abbiamo acquistati 2) ci turba ancora di più. Speriamo si tratti di un contrattempo.

) Vedi le inserzioni del venditore 02-dic-06 20:36 CET 16 di 1179
anche io sto come voi,solo che il 30, chiedendo di ricevere il tracking number, mi ha risposto così :

Ciao, purtroppo hai ragione, ho subìto ancora disguidi e ritardi da ieri sono a Milano per risolvere. Comunque, al di la dei miei problemi con mail, pagamenti, pacchi e quant'altro, la merce è stata in parte spdita stamattine ed in parte partirà domani mattina. Qualora non ti andassero bene questi tempi sono disponibile al rimborso immediato. Mi spiace per il disguido. Saluti. X

) Vedi le inserzioni del venditore 02-dic-06 22:40 CET 17 di 1179
Anche a me ha risposto la stessa identica cosa...Il fatto è che è tutto oggi che provo a chiamarlo e ha il telefono staccato. La cosa che più mi lascia pensare, come già detto, è che non ha ancora ricevuto neanche un feedback...e ci aveva detto che sabato scorso aveva spedito i notebook o altro materiale.
Alla luce di quanto detto in questo thread (e in altri) ho il seguente sospetto:

il venditore ha rimborsato l'utente "attimo" giuto per dimostrare di essere corretto e per evitare che facessimo tutti ricorso al reclamo presso paypal (reclamo che blocca in maniera cautelativa il conto del venditore...), poi ha svuotato il conto e adesso noi rischiamo di non venir più risarciti..
Spero di sbagliarmi e sono pronto a fare le scuse al venditore..ma ho i miei dubbi!!!
Ciao

ps se qualcuno riesce a mettersi in contatto con il venditore ce lo faccia sapere. restiamo in contatto
ciao

) Vedi le inserzioni del venditore 02-dic-06 23:22 CET 18 di 1179
Diciamo che prendiamo per buono il fatto che abbia avuto disguidi; forse non era organizzato per soddisfare in maniera esaustiva l'attività di vendita su larga scala.

Ora però dovrebbe accelerare i tempi e cercare di dare risposte concrete agli acquirenti che stanno in trepida attesa.
Qualora questo non accadesse entro lunedì o martedì sarà necessario intraprendere azione di rivalsa.

Sarebbe consolante vedere nuovi feedbacks attestarsi sul suo profilo utente.
Per quanto ci riguarda siamo in attesa di una sua risposta ad una mail di sollecito tendente ad ottenere notizie sullo stato delle spedizioni!

Speriamo bene e diamogli cauta fiducia.
Comunicheremo al più presto eventuali novità e ci auguriamo che anche gli altri componenti del forum facciano lo stesso.

Ciao e passate una buona domenica, se potete...

) Vedi le inserzioni del venditore 03-dic-06 09:16 CET 19 di 1179
Io credo che perlomeno all'inizio non la cosa non sia partita come "truffa" ma comincio a pensare che la cosa gli sia sfuggita di mano o abbiano "truffato" lui e adesso ovviamente ci rimettiamo noi...

Questa sarà la settimana decisiva che darà le risposte a
tutte le nostre domande...

Alla peggio lo facciamo diventare famoso a stiscia e gli mandiamo la GF!

) Vedi le inserzioni del venditore 03-dic-06 09:40 CET 20 di 1179
il telefono è tutt'ora staccato...ed è così da venerdi sera...

1. Un venditore serio si sarebbe messo in contatto con noi ieri (al più tardi oggi) per darci spiegazioni.
2. Nessun feedback ricevuto, per cui non è vero che sabato scorso ha passato tutta la mattinata in posta...
3. Rileggendo le domande dagli utenti, ho notato che uno gli ha chiesto:

D: E' possibile, previo pagamento, la consegna a mano?
23-Nov-06

R: Si, unico modo per la consegna a mano.

Mentre a me ha rifiutato la consegna a mano (e anche nel corpo del messaggio di vendita c'è scritto NO CONSEGNA A MANO).

Altra cosa..ci sono due utenti che dicono di aver mancato l'asta per gli ipod video da 80 Gb....voi per caso vi eravate accorti che erano in vendita (probabilmente un po' di tempo fa) ? E i feedback di questi ipod da 80 Gb dove sono ? Controllo la sezione informatica di ebay quasi tutti i giorni, ma non me ne ero accorto...mah!

Speriamo che oggi si faccia sentire...io comunque ho già inoltrato reclamo a paypal, e mi sembra di aver capito che abbia la funzione di mettersi in contatto col venditore per chiarimenti, con i messaggi che però vengono salvati e valutati da paypal per determinare chi abbia ragione...
Non l'ho fatto perchè ho fretta di ricevere il prodotto e sono pronto a ritirarlo se il venditore si fa risentire...è una sorta di sollecito visto che non risponde più alle mail da 3-4 giorni e ha il telefono staccato.
Ciao buona domenica.

) Vedi le inserzioni del venditore 03-dic-06 11:42 CET 21 di 1179
Mi spiace che il vecchio thread sia stato cancellato, altrimenti sarebbero visibili i miei disinteressati commenti.
Nell'ultimo mio post scrissi che attimino era andato di lusso e che gli altri avrebbero dovuto seguire, immediatamente il suo esempio.

Nessuno che si sia chiesto come mai il vecchio thread sia stato rimosso? Su segnalazione di chi?

Ma andiamo, sveglia ragazzi, soprattutto il buon malag83 che non so per quanto tempo ancora vorrà attendere quanto pagato...

Eppoi, Paypal non vi restituirà nulla, semmai Ebay vi pagherà il massimo consentito in questi casi, fino al valore massimo di poco più di 200 euro con una franchigia
del 10%, mi pare.

Ripeto, ...sveglia!!!

) Vedi le inserzioni del venditore 03-dic-06 14:59 CET 22 di 1179
up

) Vedi le inserzioni del venditore 03-dic-06 16:15 CET 23 di 1179
Allora.

1. Per regolamento del forum, è vietato immettere esplicitamente l'id del venditore...

2. Cosa vuoi che ti dica ? chi avevi ragione ? HAI RAGIONE!!! Contento ora ?
Cmq grazie dei consigli...e grazie per lo "sveglia"...io cmq avevo aperto una contestazione con paypal 3 giorni fa (il giorno dopo che ha rimborsato attimo()...ora la contestazione è diventata reclamo..di più non so che fare!

3. Non sono il primo degli sprovveduti...anzi forse sono uno dei pochi che si è posto il problema visto che il venditore avrà venduto 120 oggetti, probabilmente ad altrettante persone...e a discutere qua sul forum siamo veramente in pochi!!!

4. Se ebay ci rimborsa, anche se col 10% di franchigia, a noi sta bene visto che abbiamo pagato 160 euro (quindi meno di 200) l'ipod...

Cmq domani pomeriggio appena ho un po' di tempo mando a tutti quelli che hanno comprato l'ipod un pvt in modo che possiamo trovarci in una chat, o cmq restare in contatto e metterci d'accordo su come agire. (vi invito a fare lo stesso per gli altri prodotti acquistati dal venditore e non ricevuti...io posso vedere solo gli acquirenti dell'ipod...)
Un conto è truffare 1 persona, un conto è truffarne 120!

ciao

) Vedi le inserzioni del venditore 03-dic-06 18:54 CET 24 di 1179
specifica bene cos'è un PVT forse non tutti lo sanno ...
compreso io che ho acquistato un notebook... forrei far parte del gruppo.

) Vedi le inserzioni del venditore 03-dic-06 18:55 CET 25 di 1179
mandalo anche a me,grazie.

) Vedi le inserzioni del venditore 03-dic-06 19:36 CET 26 di 1179
pvt nel senso di messaggio privato (clikki su un utente e poi "contatta utente").
hubstore, l'asta del notebook era una asta singola, o un'asta multipla ? (cioè...c'era più di un oggetto in vendita ? gli ipod erano 80...).
Se era multipla e hai voglia, manda un messaggio privato a tutti quelli che hanno comprato il tuo stesso prodotto (vai nella scheda del prodotto, "vedi tutte le offerte") e fatti dare la loro email così riusciamo a comunicare in maniera più diretta.
Io domani faccio la stessa cosa per gli ipod...

Siccome non saprei cosa fare, la mia idea sarebbe quella di "coalizzarci" e contattare paypal e ebay (ed eventualmente striscia :) ) se siamo in tanti (come sembra) non possono fare finta di niente! (almeno spero!)
ciao

) Vedi le inserzioni del venditore 03-dic-06 19:42 CET 27 di 1179
asta singola...

Il tizio aveva parecchi notebook usati in vendita quindi ci sono anche altri acquirenti...

) Vedi le inserzioni del venditore 04-dic-06 12:46 CET 28 di 1179
Allora, ho appena mandato un messaggio privato a circa 7-8 persone..di più non posso perchè ebay ha fissato un limite giornaliero di messaggi da mandare (almeno credo, visto che mi da errore!).
Chi ha subito la truffa e vuole contattarmi, mi scriva a ilmalag et gmail.com (poi domani, o non appena possibile, cerco di contattare anche gli altri acquirenti dell'ipod).
Se usate msn scrivetemi il vostro account nella mail, così magari ci sentiamo "in diretta".

Allo stesso modo, se avete dritte su come comportarci a fronte di questa truffa, postate pure in questo thread o scrivetemi una mail.
Grazie!!!

) Vedi le inserzioni del venditore 04-dic-06 13:14 CET 29 di 1179
Nel frattempo vi posto il link trovato nella firma di un utente del forum...
Riassume un po' come comportarsi
http://recensioni.ebay.it/IN-CASO-DI-OGGETTO-PAGATO-E-NON-RICEVUTO-COSA-FARE_W0QQugidZ10000000001988561

Io ho già posto reclamo presso paypal ma non mi hanno ancora risposto...per quello di ebay pensavo di aspettare qualche giorno in modo di contattare più gente truffata possibile...
(oltretutto leggendo nel forum mi sembra di capire che ebay risponde spesso alle mail in maniera "automatica" e non tramite un operatore..)
ciao

) Vedi le inserzioni del venditore 04-dic-06 13:47 CET 30 di 1179
Ciao a tutti, anche io stò aspettando il notebook, tra l'altro ho sentit questo "signore" l'ultima volta giovedì sul cellulare . I giorni precedenti mi aveva raccontato di avere paypal bloccato, così mi son fatto dare anche le sue coordinate bancarie. Io avrei dovuto sentirlo sabato, ma non si è degnato di rispondere, così il mio ritiro a mano, che si protrae da una settimana, è saltato.Lui mi aveva raccontato di aver avuto poblemi di spedizione perchè aveva troppi pacchi da mandare e un suo amico non lpo aveva aiutato, così si era trovato a far la spola tra torino e milano, perchè come diceva lui gli oggetti nuovi partono da milano, quelli usati da Torino.
Oggi volevo provare a procurami i suoi dati di residenza, e se non dovesse rispondere più al cellulare passerei volentieri da casa sua...
bho stiamo a vedere....

) Vedi le inserzioni del venditore 04-dic-06 14:02 CET 31 di 1179
Allora, per quanto riguarda il suo conto bancario, ce l'ho anch'io..ma mi ha detto un utente del forum che si può aprire tranquillamente un conto con dati falsi perchè di fatto non controllano.
Le stesse cose che ha detto a te, le ha dette a tutti noi.
per quanto riguarda i suoi dati di residenza, cosa intendi ?
Abbiamo già provato (un altro utente) a telefonare all'unico Massimo Pellegrini di Torino sulle pagine bianche e ha risposto un vecchietto che ovviamente non sapeva neanche cosa fosse ebay..
ciao

) Vedi le inserzioni del venditore 04-dic-06 14:19 CET 32 di 1179
si immaginavo....

) Vedi le inserzioni del venditore 04-dic-06 14:20 CET 33 di 1179
tra l'altro ho visto che qualcuno è già partito ci feedback negativi...ma servirà a poco...

) Vedi le inserzioni del venditore 04-dic-06 14:30 CET 34 di 1179
Se hai voglia mandami una mail ilmalag et gmail.com così ci teniamo in contatto...sto contattando più gente possibile in modo da trovarci questa sera, o una delle prossime sere, in msn e procedere in maniera collettiva (se è possibile).
NON DEVE PASSARLA LISCIA!

) Vedi le inserzioni del venditore 04-dic-06 14:36 CET 35 di 1179
ok allora stasera dop cena io sonon su msn sicuro...aggiugiti...

) Vedi le inserzioni del venditore 04-dic-06 14:39 CET 36 di 1179
tra l'altro io avevo guarda sul forum i gioni scorsi ,am cercavo il nome del venditore non ero arrivato fin qui,pi ho mandato messaggi ad un paio di utenti che hanno acquistato che mi han reindirizzato qui.Potrebbro esserci altre persone che cercano la discussione ma non la trovano...

) Vedi le inserzioni del venditore 04-dic-06 15:01 CET 37 di 1179
Non so chi possa aver detto il contrario, ma i dati di un conto corrente vengono controllati eccome, in sede d apertura.
Scherziamo?
Con ogni probabilità sono veritieri i dati in vostro possesso.

) Vedi le inserzioni del venditore 04-dic-06 15:03 CET 38 di 1179
Non so chi possa aver detto il contrario, ma i dati di un conto corrente vengono controllati eccome, in sede d apertura.
Scherziamo?
Con ogni probabilità sono veritieri i dati in vostro possesso.

) Vedi le inserzioni del venditore 04-dic-06 15:04 CET 39 di 1179
scusate il doppio messaggio.
Volevo dare un consiglio. In sede di rilascio feedback non siate offensivi, il medesimo potrebbe essere cancellato da Ebay.

Pagina 1 di 30 Vai alla pagina
Precedente   1 | 2 | 3 | 4 | 5 ... 30   Avanti
Discussione
Iscriviti all'argomento tramite RSS RSS

Partecipa

Conosci eBay? Aiuta la Community!
Domande e Risposte tra utenti

Condividi con gli altri utenti il tuo modo di vivere eBay.
Crea il tuo Mondo eBay

Il Blog del SuperEsperto eBay
Blog SuperEsperto

Condividi le tue conoscenze con la Community eBay
Scrivi una Guida o una Recensione!

Ultime notizie

Le ultime notizie

Link Utili

Tutti i forum di eBay

Area feedback

Spazio sicurezza

Guida Venditori

Comprare in 5 passi

Area Feedback | Forum | Valori della Community

Bacheca Annunci | Guida ai pagamenti | Spazio Sicurezza | Regole eBay | Pubblicità su eBay | Mappa del sito | Aiuto
Copyright © 1995-2009 eBay Inc. Tutti i diritti riservati.Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.L'uso di questo sito web implica l'accettazione dell'Accordo per gli utenti di eBay e delle Regole sulla privacy
Ora ufficiale di eBay