Visto che ebay ci ha cancellato il thread, più o meno giustamente, poichè avevo scritto in maniera esplicita il nome del venditore...eccomi qua ad aprirne uno nuovo. Evitiamo di scrivere il suo id altrimenti ce lo cancellano di nuovo. Chiamiamolo signor X Avete novità ? Io a sto punto gli mando una mail visto che giovedi e venerdi sono passati e in teoria dovrebbe aver spedito....restiamo in contatto!! ciao
Beh, la legge è uguale per tutti per cui anche un truffatore ha diritto alla privacy. Vai tranquillo che la polizia postale e chi di competenza ha accesso a tutte queste informazioni, non siamo mica noi a dover indagare ciao
avete controllato l altro venditore??mi sono un po persa il discorso ma da quello c he ho capito potebbe essere il nostro caro vecchio max?? io ho trovato cio' che voglio da un venditore power di roma...ma mi credete non riesco a fare l acquisto....ho un po di fifa....
hehe...che ti aspettavi,dovranno cercare di arginare le falle di una nave stà affondando...
...alla fine magari scoprima che l'aveva scritto proprio max per prenderi ulteriormente gioco di noi. Stamattina ho fatto la denuncia, non è che mi abbiano dato molta soddisfazione, ma la vostra denuncia è verso ignoti?
sto' aspettando il rimborso da paypal e visto che ci vorra' del tempo vi dico alcune cose: - ho tentato di comprare un altro nokia n93 da un utente italiano e mi e' stato chiesto di spedire un pagamento moneygram in romania...... e soprattutto di non scrivere assolutamente che i soldi erano per l'acquisto del telefono!! - un mio amico, venditore esperto di ebay, mi ha sconsigliato vivamente di spedire i soldi (a dire il vero mi aveva messo in guardia anche contro il nostro amico x!!!) - secondo lui, c'e' una regola sicura da seguire per acquistare ebay: mai comprare un'oggetto dato per nuovo che viene venduto a meno del 60% del prezzo di listino (ovvero quello dei negozi normali che trovate nel centro della vostra citta'); ad es. un telefono venduto normalmente a 400 euro, sotto le 250 e' sicuramente una fregatura: o non ve lo mandano o non e' nuovo -inoltre mai pagare con sistemi che non danno una tracciabilita' diretta venditore-prodotto-acquirente: l'esempio classico e' la carta postepay dove non e'possibile scrivere l'oggetto del versamento. P.S. pensate che a lui una volta hanno dato del ladro e truffatore e un feed negativo per 2 euro in piu' di spese di spedizione.. altro che mister x!
Ciao, sai cos'è anch'io ero timoroso su max all'inizio, poi il contatto con i vecchi utenti (reali a meno che non fossero tutti suoi amici) i prezzi nella norma (almeno per la mia inserzione) e i pagamenti con metodi sicuri mi han tratto in inganno... alla fine è stato bravo a fugare i dubbi di molti usando strumenti di ebay stesso.......a me aveva messo in guardiail pagamento anticipato in un ritiro a mano però vabbè è andata. Ora stò seguendo altri porttili, e se riesco punto sempre al ritiro a mano, ma pagamento a mano... ho chiesto se era possibile a pù di un utente..vedrem che succede...
x BARANDREA Volevo dire anche la mia su moneygram, un utente qualche tempo fà mi ha chiesto di utilizzare questo come metodo di pagamento e mi sono registrato. Tutto ok, ma nel tuo caso, se deciderai di acquistare, ti consiglerei di utilizzare la funzione "deposito a garanzia" che è previsto da questo metodo, è sicuro e ti permette di verificare all'arrivo dell'oggetto se è conforme a quello che hai acquistato prima di dare conferma del pagamento al venditore. In ogni caso è sempre rischioso comprare da chi ti impone delle regole strane......
x antonio982 Il deposito a garanzia è molto semplice ed efficace ma devi utilizzare siti sicuri, il più conosciuto è escrow (Puoi usarlo e trovare informazioni dettagliate su questo link: www.escrow-europa.com). Praticamente il venditore e l'acquirente devono essere iscritti ad escrow poi, o il venditore o l'acquirente devono aprire una transazione per l'oggetto da vendere/acquistare. Chi apre la transazione deve avere a disposizione solamente l'indirizzo e-mail della controparte in quanto sarà ESCROW a dare le varie comunicazioni. Ad esempio, il venditore apre una transazione per la vendita di un cellulare, escrow comunica all'acquirente della stessa. L'acquirente dovrà accettare o rifiutare la transazione, se accetta escrow richiederà di pagare la cifra pattuita e la terrà sospesa. Verificato il pagamento dell'oggetto escrow lo comunica al venditore che dovrà inviare l'oggetto venduto all'acquirente. L'acquirente, una volta ricevuto l'oggetto, avrà a disposizione qualche giorno per verificarne il contenuto e funzionamento e dare comunicazione di esito positivo o negativo ad ESCROW che nel primo caso provvederà a pagare il venditore, in caso contrario restituirà la somma pagata all'acquirente trattenendo le spese di gestione nel caso in cui spetti all'acquirente di pagare le spese di gestione (questo viene deciso tra il venditore e l'acquirente nella fase di apertura della transazione). Spero di essere stato abbastanza chiaro, comunque se vai sul link che ti ho indicato troverai tutte le spiegazioni. Ciao
ragazzi ho l'impressione che si stia parlando di tutto tra che di mister X e delle indagini, ma non c'è nessuno che ha notizie, il signore della polizia postale che fine ha fatto?come stanno proseguendo le indagini?il suo conto è stato bloccato veramente?
wow te li hanno riaccreditati??? che meraviglia allora spero bene...io il reclamo l ho fatto il 5 quindi se va tutto bene dal 15 in poi magari rivedo i miei soldi....sarebbe un vero sollievo..oltre che a far pagare tutto il maltolto a max ...
ho letto il forum di un altra probabile truffa....accidenti ragazzi se è davvero cosi e bay avra una marea di problemi...ci credete a leggere quel forum mi è venuta la pelle d oca.... preo' a pelle non mi pare il nostro caro vecchio m...non so dire xche ma non mi pare... incrocio le dita anche per quelle persone che come noi si sono fidate
bhe anche gli altri non son messi bene... ..ma come ha scritto qualcuno un pò se la sonon cercata, un pò ebay ha fatto metà del suo dovere... Ma secondo voi,ebay che provvedimenti prende nei confronti di max e dei suoi amichetti?? Da quel che emerge paypal rimborsa o almeno così pare...bho c'è qualcosa che no mi torna...