Visto che ebay ci ha cancellato il thread, più o meno giustamente, poichè avevo scritto in maniera esplicita il nome del venditore...eccomi qua ad aprirne uno nuovo. Evitiamo di scrivere il suo id altrimenti ce lo cancellano di nuovo. Chiamiamolo signor X Avete novità ? Io a sto punto gli mando una mail visto che giovedi e venerdi sono passati e in teoria dovrebbe aver spedito....restiamo in contatto!! ciao
Dunque, mi ha scritto pietro811 e forse abbiamo risolto il mistero del suo non rimborso:
<< ciao e grazie x l'interessamento, io sono iscritto con postepay, allora ti spiego meglio, avevo su paypal solo 176 euro ma poichè dovevo pagare 252 e credendo che M.P. fosse serio gli chiesi se potevo pagare le rimanenti 75 direttamente sulla sua postapay, giustamente mi rispose di si. In pratica quando feci il pagamento con paypal non scrissi che era x ebay proprio perchè non potevo pagare una somma maggiore di quella che possedevo. Forse è per questo che mi hanno rifiutato il rimborso, comunque il pagamento è sempre stato inviato al max, come risulta anche dalla ricevuta che ho. Spero di essere stato chiaro, tu che ne pensi? comunque provo a fare una telefonata a paypal. >>
Cmq sono in attesa di ulteriori informazioni visto che chiamerà Paypal.. Può essere che pagando come ha fatto lui, non si è assicurati perchè si invia un pagamento al di fuori di ebay, e la protezione credo sia solo interna... ciao
buongiorno ....ho appena parlato con paypal...allora il rimborso fino a 500 euro è totale ma sono lenti a darlo xche aspettano notizie del venditore e loro sono vincolati per legge ad aspettare un tot di giorni...gli ho fatto presente che si trattava di una truffa ma mi ha gentilmente risposto che pur sapendolo loro sono vincolati ad aspettare almeno 10 giorno la risposta del venditore dopodiche' il rimborso è totale
tornando al discorso di pietro..è come dicevo io. In pratica lui ha fatto un pagamento "fuori" da ebay e quindi non assicurato. Però in teoria, se sul conto del venditore c'erano dei soldi, dovrebbero usare quelli per rimborsarlo...mentre mi sa che quei soldi li hanno usati per rimborsare noi (aggiungendone ovviamente se non erano a sufficienza). Non so se mi sono spiegato bene...sono un po' contorto di mio
ciao cris si a dire il vero sei un po contorto ihihihi ma io h ola febbre quindi ti seguo...credo ceh per pietro non valga l assicurazione paypal xche loro richiedono quella sull acifra totale..dopo vado a legegre bene ma presumo che anche se il pagamento è stato effettuato a max paypal non lo riconosca...credo...smuak
Fumata bianca anche per me, pay pal mi rimborsa per intero i 169,10 spesi per il bellissimo ipod 30 gb. il riaccredito avverrà entro 5 giorni. mi è statto comunicato qs mattina all'esatto scadere dei 15 giorni di profilassi.
In merito a una mail ricevuta tramite mailing list:
L'assicurazione di Paypal copre fino a 500 euro. Se avete speso di più, vi rimborsano 500 euro subito, per gli altri bisogna attendere: - se sul conto ci sono ancora soldi - se lo beccano e non è nullatenente
pure a me è arrivata lìe-mail di paypal con la comunicazione del riaccredito (174,10 €, quindi mi rimborsano pure le spese di spedizione).
Sul mio conto Paypal sono presenti due nuove voci: - storno da Max Pellegrini +174,10 - accredito su carta di credito -174,10
Beh, sembrerebbe tutto concluso ma al momento il riaccredito non risulta ancora nella mia carta di credito. Mi sa che non starò tranquillo sul serio ancora per 5 giorni.
Se qualcuno si è visto riaccreditare in maniera definitiva la somma spesa, farebbe un favore anche a tutti gli altri comunicandocelo.
ECCO COSA MI è APPENA ARRRIVATO Gentile brenta simona,
PayPal ha concluso l'indagine relativa alla tua pratica e ha deciso a tuo favore.
Siamo stati in grado di recuperare 251,10 EUR e tale importo è stato accreditato sul tuo conto. La rettifica comparirà sul tuo conto tra cinque giorni lavorativi.
Se il venditore è ancora in debito nei tuoi confronti, faremo del nostro meglio per recuperare il saldo dal venditore.
Se i fondi sul conto del venditore non sono sufficienti a coprire il rimborso, ti garantiamo che verranno adottate le misure appropriate nei confronti del conto del venditore, tra le quali la possibile riduzione dei privilegi sul conto del venditore.
TRA CINQUE GIORNI CONTROLLERO' SULLA POSTEPAY E VI FARO' SAPERE
per scrupolo ho appena chiamato Paypal: mi è stato confermato che le nostre operazioni cadono sotto il loro programma di protezione e che quindi il riaccredito è totale, A PRESCINDERE dalla presenza di fondi sul conto del nostro MP.
I tempi tecnici del riaccredito dipendono dal gestore della carta di credito. La notizia importante è che i soldi ce li ridanno tutti
Mi sa che l'hard disk lo comprerò altrove, però L'ho già visto su un negozio on-line SERIO (ho già fatto acquisti presso di loro) e sai la cosa ridicola?: costa tanto quanto lo faceva pagare MP
Buon Nataele a tutti, sperando che anche gli altri riescano a recuperare il loro denaro
anche io eltaube ho trovato il cellulare che voglio pero' faccio fatica a trovare il negozio on line serio...dopo questa fregatura credi che sono un po in ansia....buon natale a tutti incrociando le dita per il rimborso a tutti
Anch'io ho la voce "storno" sul conto.cmq sono necessari 5 giorni lavorativi prima del riaccredito effettivo sul conto paypal. Non so se poi automaticamente te li versano sulla carta di credito,o se rimangono sul conto paypal... aloha
Ciao, sono stato invitato da diversi di Voi a scrivere qui sopra.... oltre ad essere un truffato per 520 euro dal venditore SU-+-+--A-++-+SS+-E , per questioni mie professioniali so diverse cose: la prima tra tutte, le truffe in via telematica, ove ci sia un esborso di denaro, si consumano ed hanno luogo nel posto in cui viene fatto il versamento, quindi, non cercate inutilmente di aggregarvi in una mega denuncia unica, non è prevista dal codice (possiamo solo costituirci parte lesa), pertanto la denuncia è da fare nel luogo in cui avete pagato - altra cosa: per ogni denuncia procede la procura delle repubblica locale in cui è stata denunciata la frode, poi, in seguito, potrebbe accadere (ma non è scritto, può accadere come non) che il tribunale unifichi tutte le denuncie ed emetta un'unica condanna (più grossa) - andare dall'avvocato (non me ne vogliano gli stessi) è inutile, queste frodi sono penali e non civili, ciò significa che comunque, se anche siete affiancati da un legale, deve procedere l'autorità giudiziaria (caramba/polizia/finanza)... figuriamoci se poi pensiamo che un avvocato, interpellando su nostro mandato il ladrone, riesca ad avere soldi indietro "invitandolo a restituire il mal tolto"...... il delinquente si fa una risata che metà basta ad azzittire uno stadio di urlanti... - Spero essere stato utili a tutti Voi - auguro buone festività - Ciao
fatevi una risata va..... ...dopo il rimborso di paypal.... ebay mi ricorda che DEVO PAGARE UN OGGETTO !!!!!!! hahahahahahahahahahahahahaha ha ha buffoni.... in questa occasione, come in molte altre delle quali mi sto rendendo conto leggendo i vari forum, quelli di EBAY stanno facendo la figura dei pellegrini (ha ha ha) qualcuno ha mai avuto l'onore di dialogare con un qualche rappresentante di ebay???
PER CHI HA PAGATO CON BONIFICO BANCARIO: ESTRATTO DALLA CHAT DIRETTA CON LA BANCA IWBANK DA SITO INTERNET:
Chat Transcript info: Ti preghiamo di attendere, un operatore ti risponderà al più presto. info: Sei ora in chat con 'Pietro A.'. Pietro A.: Benvenuto nella nostra chat, in cosa posso esserti utile? Mattia: Buongiorno Mattia: tempo fa mi ero messo in contatto con la vostra caht Pietro A.: buondì Mattia: l'argomento era fuori topic ma mi avevano risposto lo stesso Mattia: in pratica Mattia: ho effettuato un bonifico a un vostro cliente Mattia: subendo però da lui una truffa, assieme a altre 150 persone circa Mattia: ho denunciato la truffa Mattia: e una vostra impiegata Mattia: mi ha detto di spedirvi la denuncia Mattia: per sperare in un rimborso Mattia: ovvero annullo del bonifico Mattia: ho visto oggi Mattia: che un primo truffato Mattia: ha avuto un rimborso da voi Mattia: vorrei solo sapere se avete qualche informazione al riguardo Mattia: grazie Pietro A.: è solo questione di tempo Pietro A.: ma una volta ricevuta la denuncia Pietro A.: il rimborso avviene quasi certamente Pietro A.: logicamente i tempi non sono immediati Mattia: ah si buono a sapersi =) Mattia: certo no era solo per avere una conferma Mattia: già il fatto di riavere i soldi Mattia: è ottimo Mattia: La ringrazio molto per la disponibilità scusi il disturbo Mattia: a una cosa Mattia: ho inviato solo la denuncia Mattia: è sufficiente? Mattia: l'ho spedita via fax a voi Pietro A.: certo, è sufficiente Mattia: grazie allora, le auguro buone festività Mattia: buona giornata!
io come te Malag adesso sto giocando col mio ipod 30 gb, pagato onestamente ed onestamente riscosso dal negozio qui dietro.Poichè il sig. ebay con la sig.ra pay pal ci leggono sempre, potremmo dire che sono dei frequentatori assidui di qs forum, dovrebbero riflettere che se da un lato i compratori sono per loro meno interessanti dei venditori poichè solo da questi ultimi prendono soldi, è anche vero che senza compratori per guadagnare qualcosa dovranno aprire un banchetto ai mercati generali. Occasioni di qs tipo fanno perdere , ne son sicuro, fior di vendite ad e-bay e rimborsi per quanti si sono tutelati comprando con pay-pal...la domanda è: valeva la pena permettere che un max qualsiasi mettesse nei guai tanta gente voi compresi? con affetto...gianni
Cavolo Gianni...hai espresso il mio pensiero Non sono qua a dire che sia facile accorgersi a priori delle truffe, anzi. Però qualche accorgimento anche lo stesso ebay potrebbe prenderlo. E infatti è il motivo del blog..cercare di raccogliere consenso e "essere ascoltati" anche se per ora non abbiamo avuto molto successo. Innanzi tutto, come dice giustamente cyberjena32, le aste multiple andrebbero vietate perchè sono un sistema che si presta facilmente alla truffa. Poi ci sono altre cose su cui si può discutere...per cui se volete proporre qualche tema di discussione fate pure, anzi, è ben accetto! Ovviamente senza la pretesa di cambiare il mondo, ma di ricevere solo un po' di attenzione da ebay
x MASTER68000 Manda traminte fax alla IWBANK UFFICIO LEGALE: - una copia della tua denuncia fatta alla polizia postale o ad altro corpo. Verica che includa i dati del bonifico che hai fatto: data, importo, ABI, CAB e C/C. - una copia della transazione di Bonifico che hai effettuato. - I tuoi riferimenti per essere rintracciato Il numero di fax è: 02 70005499
io ho eseguito il tutto lunedì scorso....ma tutto tace per ora... ciao
x gundman_rey. Mi dispiace ma a quanto ho capito io il procedimento è quasi inutile. Le uniche speranze di un rimborso delle poste sono se la transazione è avvenuta con errori...ma purtroppo qua di errori non ce ne sono stati. Prova a telefonare alle poste e dovrebbero dirti la stessa cosa. (altrimenti leggi un post di antonio nella pagina precedente a questa) ciao
scusa..volevo dire exanter...cmq ti riporto il suo post: --------- iao Oggi ho telefonato al numero delle poste italiane come consigliato da antonio. Purtroppo quello che l'operatore mi ha detto non è stato cosi rassicurante in quanto la raccomandata che ti consigliano di inviare a Roma non ha lo scopo di far sapere alle poste che siamo stati truffati e che vogliamo assere tutelati e rimborsati ma ha lo scopo di far mettere sotto esame da parte delle poste l'operazione di ricarica fatta all'atto dell'acquisto del fantomatico iPod (nel mio caso) ipotizzando che il nostro mr. X non ci abbia mai inviato gli oggetti in quanto l'operazione di ricarica per colpa delle poste non sia andata a buon fine (cmq non è il caso nostro)o di ricevere come risposta i dati del proprietario della tessera...cosa che tra l'altro avranno già fatto le forze dell'ordine. Cmq spero che l'operatore che mi ha risposto abbia travisato il discorso che gli ho fatto per telefono. Con questo non vorrei farvi perdere le speranze ma inviterei altri PostepayTuffati a chiamare il numero 803160 esporre il caso e vedere se in realtà qualche speranza ci sia ancora postandola o in mailinlist o qui sul forum.... Grazie
ciao, io lo faccio domani e bho si vedra se volte poi passo a cristian che può postare sul blog... vediamo che succede, è un tentativo, da quel che ho capito non lo fa mai quasi nessuno iniziare sarebbe un bel momento...se ricevono raccomandate da tutti i truffai ebay (non solo noi) può essere che qualche dopmanda se lafacciano vediamo domattina...
x LUCENTI io lunedì provvederò a mandare lo stesso fax che ho già inviato all'altro numero anche a questo, poi speriamo che ci dicano qualcosa....la mia banca mi ha confermato che se bloccavo il bonifico nel giro di poco avrebbero potuto "salvarmi" purtroppo ora non possono fare più nulla....(
Salve, sono stato truffato anch'io da m.x. Ho pagato con poste pay, non ho ancora fatto denunce o chiesto rimborsi. Chi gentilmente mi può dire che cosa mi conviene fare? Grazie.
Leggi sul blog: http://econsumer.wordpress.com/ e nelle ultime due pagine del forum...trovi le risposte alla tua domanda. Devi mandare un fax ad un numero che ora non ricordo ma che trovi dove ti ho detto. E soprattutto fai la denuncia, quella è indispensabile (sul blog trovi una guida su cosa ti serve) ciao